Marketing e Vendite - Il Direct Marketing nel B2B - progetto target_agenzia_direct_marketing_b2b

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marketing e Vendite

Pubblicato da Progetto Target in Marketing · 21/12/2009 20:12:35

MARKETING E VENDITA

“il marketing è un processo sociale orientato alla soddisfazione  dei bisogni e dei desideri degli individui; ne consegue che a tale obiettivo di soddisfacimento deve essere orientata
tutta l’organizzazione aziendale”                                                                            
Definizione di Philip Kotler

______________________________________________________________________
\tCome processo di scambio il marketing è costituito da tutte le attività dirette a facilitare o a realizzare gli scambi.

\tCome attività di management consiste nella analisi, pianificazione, realizzazione e controllo di programmi volti a creare  e mantenere utili relazioni di scambio con i mercati obiettivo al fine di conseguire gli scopi dell’organizzazione.
______________________________________________________________________

OTTICA di MARKETING E OTTICA di VENDITA
\tOTTICA di  MARKETING: orientata verso i bisogni e quindi a favore del consumatore attraverso un prodotto che soddisfi tale domanda.
\tOTTICA di  VENDITA: orientata verso il venditore quindi verso il prodotto da trasformare in denaro.
______________________________________________________________________




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu