Un business plan per diventare imprenditori - Il Direct Marketing nel B2B - progetto target_agenzia_direct_marketing_b2b

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un business plan per diventare imprenditori

Pubblicato da Andrea Panato in Marketing · 12/8/2009 02:59:11

Avere buone idee è importante, formalizzarle lo è altrettanto.

Start Cup Milano Lombardia è una business plan competition promossa per favorire la nascita di imprese ad alto contenuto tecnologico. Vi segnalo questa iniziativa perchè ha due aspetti che trovo molto positivi:

Stimola la cultura imprenditoriale e aiuta potenziali imprenditori ad incontrare possibili finanziatori della loro iniziativa;
Rappresenta un esempio dell’apertura del mondo universitario alle imprese. La realtà milanese in particolare si dimostra fertile di iniziative volte a trasferire conoscenza dall’accademia alle PMI. È una novità molto interessante di questi ultimi anni che credo le imprese dovrebbero imparare a sfruttare appieno.
Nello spirito del blog credo sia quindi utile diffondere anche qualche opportunità concreta.

La settima edizione della Start Cup Milano Lombardia è un’iniziativa di sei università lombarde: Politecnico di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi Milano-Bicocca e Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM per incoraggiare e sostenere la nuova imprenditorialità.

Per ogni informazione: http://www.startcupml.net





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu